Data: 19/10/2004
Oggetto: AD AGNONE BAGNI NUOVO PARCHEGGIO E SISTEMA CIRCOLATORIO
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha assicurato i sindaci di Augusta, Lentini Carlentini, e i rappresentanti del Comitato intercomunale per Agnone Bagni che la sua amministrazione interverrā per risolvere il problema viario e di parcheggi esistente nella zona balneare di Agnone, una localitā in territorio di Augusta ma di servizio all'utenza di Carlentini e Lentini in particolare. Come si sa negli anni scorsi la Provincia di Siracusa ha realizzato il nuovo lungomare di Agnone Bagni che oggi risulta, specie in estate particolarmente ingolfato di automezzi. Per cui necessita di un parcheggio di circa 10 mila metri quadrati e di una strada di collegamento con la una strada provinciale ( "Regia Trazzera"). Un collegamento che porterebbe permette una circolazione a "rotazione" e senso unico. Dell'argomento si č discusso stamani in un incontro durante il quale, davanti ai soggetti interessati, il presidente Marziano ha assicurato che la Provincia potrā realizzare il progetto esecutivo, acquisire le aree limitrofe il parcheggio e per allargare una strada sterrata esistente che sarā asfaltata , mentre al comuni di Augusta l'onere di approvare gli strumenti urbanistici per consentire la realizzazione dell'opera.