Data: 22/10/2004
Oggetto: ANCHE PER IL 2005 I CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI NO-PROFIT
  Anche per l'anno 2005 la Provincia di Siracusa erogherà, nonostante le note difficoltà finanziarie in cui versa, i contributi per le attività sociali. Lo ricorda l'assessore alle politiche sociali Pippo Midolo, il quale comunica che è stata disposta l'emissione di un bando la cui scadenza è fissata per il prossimo 31 ottobre. Possono avanzare richiesta di contributo per attività, iniziative e manifestazioni a carattere sociale tutte le associazioni che possiedono determinati requisiti, tra i quali quello di operare ed avere sede sociale nel territorio di questa provincia , nonché di non avere scopo di lucro, come dovrà risultare dallo statuto. L'ammontare del contributo sarà stabilito nei limiti delle disponibilità degli stanziamenti di bilancio e terrà conto sia delle caratteristiche della struttura organizzativa dei richiedenti che dell'interesse pubblico dell'iniziativa proposta. La misura del contributo non potrà in alcun caso, comunque, superare il 50 per cento dei costi effettivamente sopportati dai richiedenti e, qualora si registri l'intervento di altri enti o privati od entrate diverse, non potrà superare l'80 per cento delle spese necessarie alla realizzazione delle iniziative proposte, fermo restando, in ogni caso, il predetto limite del 50 per cento. Nel caso di contributo o sostegno dell'attività annuale svolta, le istanze dovranno essere corredate del bilancio, sottoscritto dal legale rappresentante, del consuntivo dell'esercizio precedenti a quello in cui si è presentata l'istanza e di una relazione dettagliata sulle attività sociale.