Data: 04/11/2004
Oggetto: LA PROVINCIA PRESENTA LA SUA ATTIVITA' A FAVORE DEI MUSEI EGIZIANI
  Martedì 9 novembre prossimo alle ore 11,30 , presso la sala Costanza Bruno il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e l'assessore all'ambiente Gaetano Bandiera presenteranno i risultati del progetto per un laboratorio di restauro del papiro realizzato sia al museo egizio de Cairo che al museo greco-romano di Alessandria d'Egitto . In questa occasione si presenterà anche il gemellaggio con la biblioteca Alessandrina di Alessandria d'Egitto. Alla conferenza stampa oltre Marziano e Bandiera parteciperanno per l'Istituto Internazionale del Papiro il presidente Francesco Perricone , il vice presidente nonchè direttore Corrado Basile , ed Anna Di Natale vice direttore del Museo del Papiro . Corrado Basile e Anna Di Natale hanno già organizzato in Egitto due equipe di tecnici egiziani istruiti, con fondi della Provincia Siracusa, per il restauro di papiri di varie epoche .