Data: 29/10/2002
Oggetto: Avviate procedure nomina segretario provinciale
  Sono state avviate le procedure per la nomina del nuovo segretario provinciale all’ente di Via Malta. Si è insediato infatti il Dott. Giuseppe Ribaudo inviato dalla Agenzia Autonoma per la Tenuta dell’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali con il compito, fra l’altro, di avviare le procedure per la nomina del nuovo segretario . La nuova normativa prevede che il vertice delle burocrazia dell’Ente pubblico sia nominato dal vertice politico, in questo caso dal Presidente Marziano, su una rosa di candidati che saranno chiamati a presentare il loro curriculum da cui evincere i titoli necessari alla copertura del prestigioso incarico. Il Dott. Ribaudo, 57 anni, una laurea in giurisprudenza, ha una lunga esperienza maturata nell’ufficio di Segretario Generale per vari comuni, ultimi dei quali Barcellona Pozzo di Gotto e Capo D’Orlando. Resterà in carica un mese, il tempo necessario per predisporre gli atti ed il bando che sarà pubblicato su Internet.