Data: 19/11/2004
Oggetto: DELEGAZIONE IRANIANA ALLA PROVINCIA DI SIRACUSA
  Una delegazione di rappresentanti del Khuzestan, una regione dell'Iran, ha fatto tappa a Siracusa. Dopo un incontro alla Associazione degli industriali la delegazione capeggiata dal presidente di quella regione Ing. Fatholah Moein ha incontrato gli assessori alle attivitā produttive Nello Lentini e alla Agricoltura Giuseppe Galletta con i quali č stato discusso di come attivare iniziative di collaborazione economica valorizzando la imprenditoria siciliana e le produzioni, specie agricole ( canna da zucchero in particolare) di quella regione dell'IRAN che conta quattro milioni e mezzo di abitanti e che si trova nel sud-est dell'IRAN. Con il presidente del Khuzestan anche un vice presidente della stessa regione, un prefetto un presidente di provincia , tre compienti del consiglio provinciale di Abadan ed altri accompagnatori.