Data: 26/11/2004
Oggetto: VALUTAZIONI SULL’APPROVAZIONE DELL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO
  Viva soddisfazione da parte del Presidente della Provincia Bruno Marziano e dall’assessore provinciale al Bilancio Renato Marino per l’approvazione avvenuta ieri, a stragrande maggioranza del Consiglio provinciale. della manovra di assestamento di bilancio proposta dalla Amministrazione attiva L’assestamento, e quindi la spesa da impegnare entro la fine di quest’anno, privilegia in modo particolare le esigenze finanziarie nel campo della scuola, edilizia scolastica e servizi alle scuole, e la viabilità provinciale, oltre le politiche sociali. Fra i progetti che beneficiano dell’assestamento di bilancio l’acquisto da parte della Provincia Regionale di Siracusa dell’edificio ex-Cassa di Risparmio di Piazza Archimede a Siracusa. L’assessore Marino si è detto soddisfatto per la collaborazione generale nell’Ente, sia da parte dei dirigenti che dei consiglieri e degli altri assessori. “Ringrazio dirigenti, assessori e le commissioni consiliari per un lavoro egregio – ha detto Marino - che ha portato ad un voto molto significativo dal punto di vista politico, poichè ben 19 dei 22 consiglieri presenti hanno votato a favore, due contro, mentre uno si è astenuto”.