Data: 30/11/2004
Oggetto: X^ EDIZIONE DI "GRANDE ACCOGLIENZA" PROMOSSA DALLA CONFESERCENTI
  Giovedì 2 dicembre alle ore 11,30 presso la sala "Costanza Bruno" della Provincia regionale di Siracusa conferenza stampa di presentazione della X^ Edizione della iniziativa "Grande Accoglienza" che si articola anche quest'anno in tre Sezioni. Saranno presenti il Presidente della Provincia Bruno Marziano, il Presidente della Confesercenti Arturo Languanti ed il Delegato dell'"Accademia Italiana della Cucina" Vittorio Pianese. 1^ sezione denominata "Professionalità e Cortesia" , riservata ai dipendenti di aziende del Commercio, del Turismo, dell'Artigianato e dei Servizi , che si sono contraddistinti per la loro professionalità e cortesia nei rapporti con l'utenza. Saranno assegnati 18 premi di Euro 258,23 (£ 500.000) ai dipendenti e 18 targhe di merito ai titolari delle aziende. 2^ sezione denominata "Gastronomia tipica siracusana" , riservata ai dipendenti di trattorie e ristoranti , con la qualifica di cuoco, che hanno elaborato in maniera professionale pietanze, nel solco della migliore tradizione gastronomica siracusana. La pietanza, a cui il cuoco darà un nome che richiami un evento o un personaggio della millenaria storia di Siracusa, che sarà prescelta da un apposito "comitato per la qualità " formato da esperti di gastronomia in collaborazione con la delegazione siracusana dell'Accademia Italiana della Cucina ", sarà certificata nei suoi ingredienti da un notaio ed inserita nel "Libro degli usi" della locale Camera di Commercio. Saranno attribuiti 4 premi in denaro di EURO 258,23 (£ 500.000). 3^ sezione denominata " Servire siciliano", riservata ad addetti alla somministrazione, presso bar, che valorizzano ed incentivano il consumo di alimenti e bevande della terra di Sicilia (arance, limoni, vini, dolci, etc.). Saranno attribuiti 2 premi in denaro di EURO 258,23 (£500.000).