Data: 06/12/2004
Oggetto: SI PRESENETA IL PATTO TERRITORIALE “VERDE” DELLA ZONA SUD
  Si terrà a Siracusa, presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale , giovedì 09 dicembre 2004 alle ore 10,00. la presentazione dle Patto Territoriel “verde”. Saranno presenti gli assessori provinciali Bandiera e Galletta, il soggetto capofila del Patto, e cioè il comune di Roslini con il suo Sindaco Giovanni Giuca, oltre ai Sindaci dei Comuni di Avola, Noto,Pachino e Portopalo di Capopassero, e la Società “ Raimondo & Partners” che gestisce il Patto. Il Patto Territoriale per l’agricoltura e la pesca “Eloro-Vendicari ” vede come beneficiari 70 aziende del comprensorio Sud della Provincia di Siracusa,nel territorio dei cinque comuni di Avola, Noto, Pachino, Portopalo di Capopassero e Rosolini. La somma erogata dalla Comunità Europea nel quadro delle misure di sostegno ai Paesi Obiettivo 1 tramite i Fondi Strutturali per i Patti Territoriali, ammonta a circa 42 miliardi di vecchie lire ovvero di circa 21milioni di euro.