Data: 06/12/2004
Oggetto: CONSEGNATI ATTESTATI A GIOVANI TECNICI DELLE TELECOMUNICAZIONI
  Oggi, presso la sede dell’Ente Provincia, alla presenza del Presidente Marziano, sono stati consegnati gli attestati di frequenza al corso ai 15 allievi che sono stati impegnati per 4 mesi presso la società di Formazione Syraform, all’apprendimento delle tecniche impiantistiche e di installazione dei canali SKY. Al termine del corso, 7 giovani sono stati assunti dalla Società Mario Calafiore Comunication, azienda che opera nel settore da molti anni e che ha contributo al raggiungimento dell’obiettivo principale perseguito dall’azione dell’Ente locale, cioè quello di creare nuova occupazione. Tale importante risultato si colloca nel più ampio progetto, voluto dalla Provincia Regionale e seguito dal Settore dello Sviluppo Economico, che riguarda anche altri settori della produzione locale e numerosi corsi di formazione, la cui realizzazione concorrerà a raggiungere il prestigioso obiettivo prefissato di creare, nel breve periodo, almeno altri 100 posti di lavoro. Proprio in questi giorni, il Presidente Marziano, in occasione del Convegno sulla “Formazione per l’Occupazione” che si è tenuto nel Palazzo di Via Malta lo scorso 22 novembre, ha reso nota l’importante iniziativa promossa della sua Amministrazione e l’intenzione di voler continuare in questa direzione. I risultati gli danno ragione; dai dati rilevati emerge infatti “Una straordinaria risposta in termini occupazionali”, come afferma il Dott. Mancarella, Dirigente del settore, “a seguito del finanziamento di circa 25 progetti di formazione. Su circa 300 disoccupati selezionati a partecipare ai corsi, oltre 100 troveranno occupazione certa”. “Con l’istituzione, inoltre, dello Sportello Provinciale per l’occupazione, battezzato dalla Provincia con la denominazione S.P.O. , si seguiterà a finanziare ancora altri progetti formativi che prevedono assunzione” Alla Provincia la parola d’ordine, dunque, è Formazione per l’Occupazione.