Data: 07/12/2004
Oggetto: MARZIANO E LENTINI PRESENTANO LA 13a EDIZIONE DELLA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano e l’ Assessore alle attività prodotte Nello Lentini hanno presentato stamani la tredicesima edizione della Mostra dell’Artigianato che si terrà presso la Fiera del Sud ed inaugurata sabato 11 dicembre alle ore 17. Nell’occasione il presidente ha annunciato che si farà promotore di una riflessione per la realizzazione a Siracusa di un Ente Fiera alla luce delle varie iniziative che durante l’anno si svolgono in campo fieristico in vari comuni della provincia. La XIII Mostra dell’Artigianato della provincia di Siracusa è l’espressione dell’artigianato “fatto a mano” che di edizione si rinnova e mostra come gli artisti artigiani si diano da fare per rendere il loro prodotto sempre più competitivo e particolare. In questi ultimi anni si sono moltiplicate le iniziative commerciali, le fiere o mostre mercato rivolte al settore artigianato. Fra queste manifestazioni quella organizzata dalla Frorida 2 in collaborazione con la Provincia ragionale di Siracusa è divenuta il più grande appuntamento provinciale e regionale. All’interno della Mostra dell’Artigianato si succederanno quest’ano svariate iniziative che non mancheranno di suscitare l’attenzione del pubblico. Ricordiamo, a titolo di esempio, “La Scuola Bottega Artigiana”, la quarta edizione del “Premio Vetrina”, la sfilata curata dai maestri artigiani, e così via.