Data: 07/12/2004
Oggetto: PRIMA DEL FILM “LUCIA DI SIRACUSA”
  Sarà presentato domenica 19 dicembre, alle ore 20.30, presso il Santuario della Madonna delle Lacrime a Siracusa, il film documentario prodotto dalla Provincia Regionale di Siracusa “Lucia di Siracusa”, del regista Giovanni Virgadaula e che vede protagonista la giovane siracusana Roberta Bovari, contornata da un numeroso gruppo di comparse. Repliche si svolgeranno dal 20 dicembre al 7 gennaio presso la Sala Archimedea di Siracusa ( Via Ruggero Settimo n. 2). Il film è stato realizzato e coordinato dalla Film Commission della Provincia di Siracusa, in collaborazione con l’Assessorato Regionale ai Beni Culturali e l’Azienda Autonoma del Turismo. Il film, che ha le caratteristiche del documentario-fiction, è stato ambientato nella città di Siracusa e in zone limitrofe (Castello Maniace, Catacombe, Pantalica, ecc.), ed ha visto la partecipazione di tecnici locali e sponsor. Una video cassetta del film sarà distribuita nel territorio provinciale allegata al numero natalizio di Famiglia Cristiana e nella città di Venezia attraverso il settimanale cattolico “Gente Veneta”. Una conferenza stampa sarà tenuta preso la Provincia di Siracusa sabato 18 dicembre alle ore 11. (solo per i giornalisti: durante la conferenza in quella sede sarà proiettata una parte del film. )