Data: 09/12/2004
Oggetto: Non si terrà il 18 dicembre ma sabato 11 dicembre alle ore 11
  la conferenza stampa del Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano per la presentazione della prima proiezione del film “Lucia di Siracusa” prodotto dalla Film Commission dello stesso Ente di Via Malta in collaborazione con l’ Azienda Autonoma Turismo e l’Assessorato regionale ai Beni Culturali Sarà presente l’assessore regionale Fabio Granata ed il direttore dell’Azienda Turismo Mimmo Mirabella., oltre al regista Gianni Virgadaula, e alla responsabile della Film Commission Marika Cirone Di Marco. Durante la conferenza stampa saranno proiettati parti del film e distribuita alla stampa una copia dello stesso. Presente anche la protagonista del film Roberta Bovari . Confermata invece a domenica 19 dicembre alle ore 20,30 la proiezione della “prima “ alla Cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime. Mentre a partire dal 20 dicembre e fino al 7 gennaio il film sarà proiettato a ciclo continuo presso la Sala Archimedea di Ortigia ( Via Ruggero Settimo, 2) Copie in cassetta del film saranno distribuite dai settimanali Famiglia Cristiana nella provincia di Siracusa e “Gente Veneta” settimanale cattolico di Venezia, che usciranno nel giorno di Natale .