Data: 04/01/2005
Oggetto: LA MANIFESTAZIONE “LA BEFANA DEI BAMBINI DI IERI E DI OGGI” PER LA SOLIDARIETA’ ALLO SRI LANKA
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha deciso di utilizzare l’occasione per una azione di solidarietà a favore della comunità dello Sri Lanka a Siracusa, la più numerosa fra le comunità che rappresentano le nazionalità dei paesi colpiti dal maremoto nel sud est asiatico. Marziano lo ha annunciato stamani nel corso di una conferenza stampa auspicando comunque un coordinamento di tutti gli aiuti umanitari a quell’area del mondo. L’occasione viene data dal doppio appuntamento, a cura della Provincia regionale di Siracusa, al Palazzetto dello Sport del capoluogo per festeggiare l’ Epifania 2005. Si comincia mercoledì 5 gennaio alle ore 17.30 con una serata dedicata agli anziani. Il programma redatto dall’assessorato allo Spettacolo della Provincia Regionale Patrizia Casella prevede, in collaborazione con l’agenzia di animazione Stradivarius, una gara di ballo, una megatombola, con premi per tutti, ed infine il concerto di TONY DALLARA. Si replica il giorno successivo, il 6 gennaio, alle ore 10.30. sempre al Palazzetto dello Sport di Siracusa con un appuntamento dedicato ai più piccoli. All’ iniziativa sono state coinvolte tutte le strutture scolastiche della provincia. Saranno organizzati giochi e concorsi dedicati ai bambini più piccoli. “ Si poteva decidere di annullare l’iniziativa – ha detto Marziano – ma abbiamo pensato di non perdere l’occasione per raccogliere fondi, in attesa di ulteriori iniziative ed uno specifico programma che sarà meglio precisato nei prossimi giorni”. Durante l’evento, in ambedue le giornate sarà data la possibilità a chi lo volesse di contribuire con donazioni in denaro che saranno versate a cura della stessa provincia nello specifico conto corrente che è stato attivato dalla comunità cingalese. Si può comunque contribuire in modo autonomo tramite il conto corrente dalle seguenti coordinate bancarie: Abi 02008 - Cab 17101 - numero di conto 000010374191 della Banca Unicredit Agenzia di Viale Teracati intestata alla associazione “Cittadini dello Sri Lanka in Siracusa”