Data: 07/01/2005
Oggetto: APPROVATO IL FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO PER LA COSTRUZIONE DELNUOVO MATTATOIO DI PALAZZOLO
  La Giunta Provinciale, su proposta dell’assessore Giuseppe Galletta, ha approvato il progetto per la realizzazione di una mattatoio comprensoriale nel territorio di Palazzolo Acreide, al servizio, in particolare della zona montana. L’investimento comprensivo per la realizzazione della struttura è di 4 milioni di euro , di cui un milione e 500 mila euro a carico della Provincia di Siracusa tramite un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti, ed il resto a carico del Patto Territoriale per l’Agricoltura del Val D’Anapo, con la rimodulazione dei residui dei fondi del Bilancio dello steso Patto. L’assessore Galletta sottolinea “come una struttura di questi tipo, da anni richiesta dagli operatori della zootecnia e dall’utenza in generale, sarà uno strumento di sviluppo economico e di progresso di un ampia area della provincia di Siracusa”.