Data: 10/01/2005
Oggetto: CONFERENZA STAMPA DEL CONSIGLIO PROVINCIALE SULLE RICADUTE LOCALI DELLA LEGGE MORATTI
  Venerdì 14 gennaio prossimo , presso la Sala Costanza Bruno della Provincia regionale di Siracusa, si terrà la conferenza stampa organizzata dal Presidente del Consiglio Provinciale Salvatore Faraci, per la presentazione del documento approvato dal consiglio provinciale stesso relativo alla ricaduta sul territorio provinciale della legge 28 marzo 2003 N. 53 , meglio nota come Legge Moratti sul nuovo assetto giuridico del sistema della istruzione pubblica in Italia. La stessa legge, fra l’altro, prevede nuovi compiti anche per le Province italiane, e quindi per la Provincia regionale di Siracusa. Compiti che saranno illustrati nel corso della conferenza stampa . Il Consigli provinciale, nel documento che sarà illustrato , individua anche alcuni limiti e problemi della nuova normativa individuando e suggerendo modalità per una migliore attuazione della nuova noma.