Data: 12/01/2005
Oggetto: OLTRE CENTO ASSOCIAZIONI DEL SETTORE SOCIALE AVRANNO FINANZIAMENTI DALLA PROVINCIA
  Oltre cento associazioni ed enti della provincia di Siracusa che operano nel settore sociale avranno il finanziamento per interventi che hanno organizzato e realizzato durante l’anno 2004. Le strutture interessate non sono a scopo di lucro. L’assessore provinciale alle politiche sociali Pippo Midolo, d’intesa con Presidente Bruno Marziano, nonostante le difficoltà finanziarie in cui versa l’ente, ha deciso di erogare contributi per oltre centomila euro alle strutture che hanno svolto attività sociali e di volontariato nello scorso 2004. Gli enti che sono stati ammessi a contributo sono quelli che hanno finalità di assistenza ai soggetti diversamente abili, tossicodipendenti ed alcolisti, disabiliti sensoriali, invalidi di guerra, per servizio, lavoro, ai familiari caduti e dispersi in guerra ed alle associazioni che hanno per scopo la lotta contro i tumori e la ricerca contro patologie di rilevante gravità. L’ammontare dei contributi che è stato già deliberato, nei limiti delle disponibilità di bilancio, oltre a fare riferimento ai costi effettivamente sopportati dalle associazioni, tiene conto sia delle caratteristiche della struttura organizzativa dei richiedenti che dell’interesse pubblico delle iniziative proposte. Con l’occasione l’assessore Midolo ricorda alle strutture interessate che nel caso di richiesta di contributo a sostegno dell’attività svolte nel 2004, le istanze presentate alla Amministrazione Provinciale dovranno essere corredate di bilancio, sottoscritto dal legale rappresentante e del consuntivo dell’esercizio precedente. Con questo contributo le associazioni avranno una boccata d’ossigeno per la continuità delle loro opere e delle iniziative da svolgere durante l’anno 2005.