Data: 06/11/2002
Oggetto: Inaugurazione mostra Sebastiano Italia
  Sabato 16 novembre 2002 alle 18, verrà inaugurata la mostra grafica di Sebastiano Italia alla quale saranno presenti il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa Bruno Marziano e lo storico d’arte Prof. Paolo Giansiracusa. La mostra avrà luogo presso il “Quadrifoglio “ Galleria d’Arte contemporanea, in via S.S. Coronati, 13 Siracusa . Le opere resteranno in mostra dal 16 al 30 novembre dalle ore 10 alle ore 20. Sebastiano Italia è nato a Bengasi nel 1936, ma è siracusano da sempre. Diplomatosi all’Istituto d’Arte di Catania, ha insegnato educazione artistica nelle scuole della nostra città. Pur non trascurando le tecniche tradizionali della pittura, del disegno e del pastello, la sua attività creativa è da sempre legata alla calcografia. Ha frequentato i corsi internazionali di grafica ad Urbino ed a Salisburgo, specializzandosi nelle tecniche dell’acquaforte e dell’acquatinta. Numerose mostre in Italia ed all’estero lo hanno visto protagonista di successo assieme ai maggiori incisori italiani. La mostra prevede l’esposizione di circa 30 opere grafiche, scelte a rappresentare e sintetizzare 30 anni di attività artistica, nei prossimi giorni è prevista la pubblicazione di un catalogo.