Data: 07/11/2002
Oggetto: La Provincia parteciperà a tre fiere nazionali
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha presentato stamani alla stampa la partecipazione dell’Ente di Via Malta a tre eventi di promozione dei prodotti agroalimentari del territorio provinciale. Si tratta delle fiere “Cibus Tour” di Parma ( 7-10 novembre), la Fiera di Milano con “Expo’ dei Sapori” ( 14-19 novembre) e lo “Show Room” di Firenze dove dal 22 novembre e per un anno la provincia di Siracusa avrà a disposizione , in un palazzo storico del centro un’ area espositiva di circa 800 metri quadrati. Lo Show Room sarà gestito dal Consorzio “Vivi Val D’Anapo”, nato dalla associazione di varie imprese su animazione del GAL Val D’Anapo. Nel presentare l’iniziativa l’assessore alla Agricoltura Giusepe Galletta ha sottolineato come la Provincia di Siracusa non stia perdendo una occasione per promuovere i prodotti agroalimentari del nostro territorio. Ultima occasione è stato il recente Salone del Gusto di Torino dove la Provincia di Siracusa ha partecipato in collaborazione con Slow Food Il Presidente Marziano ha, ancora una volta, sottolineato come l’Ente di Via Malta stia, con la sua Amministrazione, dando mille opportunità di marketing territoriale, fornendo tante vetrine ai nostri prodotti, in Italia e all’estero, dal Marocco all’Australia, dall’Inghilterra alla Svezia e alla Romania . Hanno presentato le tre iniziative e le ricadute positive sulla nostra economia, oltre al Presidente e Marziano e all’assessore Galletta, il vice presidente della Camera di Commercio Roberto Mazza, il Presidente del Gal Val D’Anapo Giuseppe Gianninoto.