Data: 11/02/2005
Oggetto: AD “INSIEME” (ANTENNA SICILIA) IL CALENDARIO DI “ARIANNA”
  Il Calendario dell’ Associazione femminile “Arianna”, finalizzato alla raccolta di fondi per le aree colpite dallo tsunami, sarà ospite della trasmissione di Antenna Sicilia “Insieme” condotta da Salvo La Rosa. Sarà il presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano a presentare durante la trasmissione lo “speciale” calendario martedì 15 febbraio con inizio alle ore 21. Come si ricorderà il calendario, realizzato dalla Associazione siracusana “Arianna” di cui è responsabile l’art director Gabriella Bonincontro, fu realizzato in collaborazione con alcune stiliste della provincia di Siracusa e di Catania. Inizialmente lo scopo principale dell’iniziativa era quello di valorizzare le professionalità e la creatività di professioniste locali. Dopo i tragici fatti del 26 dicembre il presidente Marziano decise di destinare la vendita del calendario per un progetto di solidarietà alle donne colpite dal maremoto nei paesi asiatici. Durante la trasmissione Salvo La Rosa farà sfilare le modelle che si sono prestate alle raffigurazioni dei dodici mesi del calendario stesso. Con loro saranno presenti anche le titolari delle case di moda nonché il presidente dell’associazione “Arianna” Gabriella Bonincontro.