Data: 16/02/2005
Oggetto: DEFINITI GLI ATTI PER LA SISTEMAZIONE DEL LUNGOMARE DI CONTRADA SPINAZZA NEI PRESSI DI PACHINO
  Entro l’estate cominceranno i lavori per la sistemazione del lungomare di contrada Spinazza. Un lungomare di circa 50 metri nei pressi di Pachino seppur in territorio del comune di Noto. I lavori avranno un costo di circa 450 mila euro di cui 300 mila a carico della Provincia. Prevista la sistemazione dell’arredo urbano, una nuova illuminazione e una ampia rotonda , in assoluta compatibilità con l’equilibrio. Ieri alla Provincia, su convocazione del Presidente Bruno Marziano, una riunione tecnica per i dettagli e per la definizione di atti che porteranno nei prossimi giorni alla indizione del bando per la gara d’appalto . Alla riunione presenti, oltre Marziano, l’assessore ai Lavori Pubblici Carmelo Spataro, L’ing. Favaccio del Comune di Noto che ha provveduto alla redazione del progetto esecutivo. Presenti anche i consiglieri provinciali Giuseppina Ignaccolo ed Enzo Cottone. Nei prossimi giorni saranno trasferiti i fondi della Provincia ( 300 mila euro) al Comune di Noto che impegnerà a sua volta 100 mila euro, mentre circa 50 mila sono a carico del comune di Pachino.