Data: 11/03/2005
Oggetto: NUOVO COLLEGAMENTO STRADALE TRA SS 115 E MOTTAWA
  Approvato dalla Giunta Provinciale di Siracusa il progetto relativo alla realizzazione del nuovo collegamento tra la SS. 115 e la strada Masseria Mottawa in prossimità dell’abitato di Cassibile. Tale intervento si è reso necessario a seguito dei lavori di adeguamento strutturale realizzati dall’Anas in corrispondenza del torrente Mortellaro, in una zona ad elevato rischio di esondazioni in caso di eccezionali piogge con conseguenti agli operatori agricoli della zona. A tal scopo fu anche indetta qualche tempo fa una riunione in Prefettura con lo scopo di trovare idonee soluzioni alle problematiche sollevate dalla Associazione Agricoltori di Siracusa. I lavori pertanto rivestono grande importanza per la zona ove esistono grosse realtà produttive che hanno la necessità di raggiungere velocemente la viabilità primaria e dunque i mercati. La funzione dell’intervento è anche quella di potenziare il collegamento tra l’area “Spinagallo” e la viabilità di collegamento veloce costituita dall’infrastruttura autostradale Siracusa-Gela. L’intervento, progettato ed istruito dal XVI Settore dell’ufficio tecnico provinciale, ammonta complessivamente a 400 mila euro.