Data: 14/03/2005
Oggetto: CORSO PER LO “SPORTELLO UNICO”
  Giovedì 17 marzo alle ore 11, presso la Sala “Costanza Bruno” della Provincia regionale di Siracusa si terrà la conferenza stampa di presentazione del corso per funzionari della stessa Provincia su ““Lo sportello Unico come motore di Sviluppo “. Parteciperanno alla conferenza stampa l’assessore provinciale Marco Ruscica, il segretario della CNA Pippo Gianninoto, il progettista del corso Sebastiano Terranova, il dirigente del settore “Personale” della Provincia Dott. Gianni Vinci. Il corso avrà inizio il prossimo 24 marzo e si concluderà a fine maggio 2005. Lo sportello unico per le attività produttive rappresenta per la pubblica amministrazione uno strumento determinante finalizzato alla creazione di nuove imprese ed al sostegno di quelle esistenti. E’ determinante che i funzionari addetti a tale ruolo conoscano in profondità la realtà dell’impresa ed i meccanismi di finanziamento e funzionamento in modo tale da essere “partner” dell’impresa nel processo di sviluppo. A tal fine è stata elaborata la proposta progettuale che si articola in attività di formazione frontale, di esercitazioni pratiche e di stage presso le aziende.