Data: 16/03/2005
Oggetto: SAPORI SIRACUSANI. “A MINESCIA I SAN GIUSEPPI “ A FLORIDIA
  Il 19 e il 20 marzo 2005 presso il Museo della Civiltà Contadina piazza Umberto i, 27 Floridia, il Centro studi e di Ricerche Popolari Xiridia e il Comune di Floridia presenteranno il secondo appuntamento con i Sapori Siracusani “’A minescia i San Giuseppi ”, organizzato dal Comune di Floridia, Slow Food, il centro studio “Turiddu Bella”, l ‘ANDIT Il programma della iniziativa prevede: Sabato 19 marzo 2005 Ore 11,00 incontro con le scuole Floridiane Ore 17,30 incontro dibattito – Aula consiliare Nunzio Bruno Presidente C.S.P. Xiridia Presentazione della manifestazione Saluto delle Autorità Intervento di Carmelo Maiorca fiduciario Condotta Prov. SR Slow-Food Su “ La Minestra di S. Giuseppe” Intervento di Maria Bella Raudino esperta di tradizioni popolari, scrittrice Su “Significato sociale e religioso del Banchetto” Domenica 20 marzo 2005 Ore 11,00 Visita guidata al museo della civiltà contadina di Floridia Nunzio Bruno tratterà “gli oggetti della cucina dei contadini” Assaggio della Minestra di San Giuseppe a cura Centro studi “Xiridia”