Data: 21/03/2005
Oggetto: LA PROVINCIA RESTAURA UNA TELA DELLA CHIESA MADRE DI MELILLI
  La Giunta Provinciale di Siracusa ha finanzio il restauro del dipinto raffigurante San Francesco di Paola conservata presso la Chiesa Madre di Melilli. La tela viene restaurata a seguito dei danni che aveva subito dopo il terremoto del 1990 a cui erano seguiti parziali lavori di restauro per altre opere delle stessa chiesa. Il restauro segue altri avviati dalla Provincia di Siracusa nell’ambito del programma del presidente Bruno Marziano per la valorizzazione e la salvaguardia del patrimonio culturale ed artistico anche dei luoghi di culto. Con altre delibere dei mesi scorsi la Giunta aveva finanziato per alcune decine di opere conservate nelle chiese Per il restauro della tela nella Chiesa Madre di Melilli Marziano ha ricevuto un vivo ringraziamento per l’attenzione da parte del consigliere provinciale melillese Sebastiano Cannata.