Data: 30/03/2005
Oggetto: CERIMONIA DI PREMIAZIONE CONCORSO “CRE@ L’IMPRES@”
  Si terrà il prossimo lunedì 4 aprile, alle ore 11, presso il Salone “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, la cerimonia di premiazione della I edizione del Concorso “Cre@ L’impres@”. Provvederanno a premiare vincitori e partecipanti il Presidente della Provincia Regionale Bruno Marziano, l’Assessore allo Sviluppo Economico Sebastiano Lentini, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marcello Bottaro, il Dirigente del VII settore Dott. Salvatore Mancarella ed il responsabile del servizio Dott. Giuseppe Rossitto. Il concorso “Cre@ l’Impres@” è una iniziativa a cui hanno aderito ben 20 Istituti Superiori della provincia di Siracusa, ed è mirato alla diffusione della cultura di impresa presso i giovani del nostro territorio. Dopo una prima fase formativa, gli 80 studenti partecipanti hanno redatto un business plan, che è stato sottoposto alla valutazione di una commissione composta da esperti indicati da Assindustria, A.P.I. e C.S.A., nonché da funzionari della Provincia Regionale di Siracusa. Ritornando alla cerimonia del prossimo 4 aprile, verranno premiati non solo l’Istituto il cui gruppo di lavoro ha redatto il miglior business plan, con un viaggio premio presso il distretto industriale di Prato, ma anche gli Istituti secondi e terzi classificati, nonché i Capi di Istituto, i professori che hanno svolto compiti di tutoraggio con i propri gruppi di lavoro, e tutti gli studenti che hanno partecipato all’iniziativa, con targhe, attestati di partecipazione, ed altri riconoscimenti.