Data: 13/11/2002
Oggetto: Firmato l'atto notarile per il Consorzio A.T.O.
  Stamani alla presenza del notaio Dott.ssa Maria Fausta Costanza è stato firmato presso la Provincia Regionale di Siracusa l’atto costituito del Consorzio ATO Siracusa, per la gestione del ciclo integrato dell’acqua nella provincia di Siracusa. Erano presenti i sindaci o loro delegati, come previsto dalla normativa regionale. Assenti i rappresentati di Palazzolo e Rosolini, che dovranno successivamente firmare pena il commissariamento specifico da parte della Presidenza della Regione, presso l’ Ufficio del Commissario alle Acque. Entro il 31 dicembre il Consorzio dovrà dotarsi di un piano d’Ambito alla cui realizzazione sta lavorando la SOGESID, società del Tesoro , a cui la Regine Siciliana ha affidato questo compito per tutti e nove gli ATO (Ambito Territoriale Ottimale).