Data: 15/04/2005
Oggetto: AVOLO DI CONFRONTO SU “SIRACUSA RISORSE”
  Si è svolto presso la Provincia Regionale di Siracusa, convocato dall’assessore alle Politiche Attive del Lavoro Barbara Fronterrè, un tavolo di confronto tra rappresentanti delle Organizzazioni sindacali, Presidente ed Amministratore delegato della Società “Siracusa Risorse”. L’incontro è stato convocato allo scopo di fare il punto sulla situazione relativa all’avvio della società mista ed ai tirocini formativi per i lavoratori intersai alla fuoriuscita dal precariato della Provincia. Le lettere di convocazione per questi ultimi sono già state inoltrate e, a breve termine, avrà inizio l’iter formativo previsto in funzione della ricollocazione professionale dei lavoratori. “Questa attività dell’assessorato – dice la Fronterrè – si sviluppa in continuità con l’impegno della Provincia Regionale e, in particolare dall’ex Assessore Marco Ruscica, che porterà alla stabilizzazione di circa 200 lavoratori.