Data: 22/04/2005
Oggetto: PARTE IL PROGETTO “PEGASO” SUL TURISMO
  Presentato ieri pomeriggio presso la sala Costanza Bruno della Provincia di Siracusa , su iniziativa dell’Assessore alle Politiche Attive del Lavoro Barbara Fronterré, un progetto formativo denominato Pegaso finanziato dalla Regione Siciliana e rivolto al settore turistico. Presenti all’incontro le Associazioni di categoria, le organizzazioni sindacali ed imprenditoriali, gli operatori turistici e le dirigenze degli istituti professionali. Il progetto redatto dal Presidente dell’En.AIP-ACLI Dott. Salvatore Zappalà e dal consulente Dott. Fausto Fiorini, inizierà a maggio e prevede due corsi ognuno dei quali sarà rivolto a 15 giovani. I corsi si terranno sia a Siracusa che nella zona sud in sede da individuare . Entro la fine di questo mese, grazie ad schede e suggerimenti che andranno fornite dalle organizzazioni di settore, sarà definito il profilo professionale da formare attraverso questi corsi.