Data: 27/04/2005
Oggetto: SINERGIE CON LA REGIONE SULLA FILM COMMISSION
  Il Presidente della Provincia Bruno Marziano e la responsabile della Film Commission Marika Cirone Di Marco hanno apprezzato le recenti dichiarazioni fatte alla stampa dell’Assessore Regionale al Turismo Fabio Granata circa l’importanza della struttura operante da qualche anno presso l’Ente di via Malta. “ Da tempo ricerchiamo sinergie fra gli enti – afferma la Prof.ssa Cirone Di Marco – e ci fa piacere sapere che l’Assessore condivida tale esigenza per la quale è adesso giunto il momento di avviare incontri sia di natura progettuale sia di natura tecnica per rendere operativa la collaborazione, stante anche al fatto che sempre più il Cinema e la Televisione si rivolgono ai territori e alle periferie del Paese dove trovano ambienti, testimonianze storiche ed opportunità per ambientare le produzioni”. “La Film Commission della Provincia di Siracusa – continua la Cirone – ha ormai consolidato una esperienza spendibile in una attività che deve prevedere il ruolo anche di altri enti che potranno arricchire di risorse e di servizi i pacchetti che vengono offerti alle produzioni come incentivi per operare sul nostro territorio che ne trae un beneficio in termini di promozione e di sviluppo economico”. Il Presidente Marziano e la Prof.ssa Cirone Di Marco invitano infine l’Assessore Granata all’avvio di un Tavolo Tecnico sull’intera materia.