Data: 05/05/2005
Oggetto: CERIMONIA DI PREMIAZIONE ALLA PROVINCIA PER “GRANDE ACCOGLIENZA 2005” , X^ EDIZIONE
  Domenica 8 maggio, alle ore 10.00, presso la sala “Costanza Bruno” della Provincia Regionale di Siracusa, avrà luogo la cerimonia di consegna dei premi “Grande Accoglienza” 2005, giunta quest’anno alla sua X^ edizione. La manifestazione “Grande Accoglienza”, che premia la professionalità dei dipendenti e dei collaboratori come fattore decisivo del successo imprenditoriale, è articolata in tre sezioni. La prima sezione, denominata “Professionalità e Cortesia”, premia 16 dipendenti da aziende del commercio, del turismo, dell’artigianato e dei servizi, che si sono contraddistinti per la loro professionalità e cortesia nei rapporti con l’utenza. Ai titolari delle aziende in cui lavorano saranno consegnate 16 targhe di merito. La seconda, denominata “Servire Siciliano”, premia 2 addetti alla somministrazione presso bar, che valorizzano ed incentivano il consumo di alimenti e bevande della Sicilia (arance, limoni, vini, dolci, etc.) e 2 addetti alla gestione di “corner” riservati alla vendita di produzioni tipiche siracusane presso i supermercati. Ai titolari dei bar e dei punti vendita saranno consegnate 4 targhe artistiche. La Terza, denominata “Gastronomia Tipica Siracusana”, premia 4 cuochi di ristoranti che nei loro menù assicurano il miglior rapporto qualità/prezzo. Ai titolari dei 4 ristoranti prescelti, con al collaborazione dell’Accademia Italiana della Cucina, saranno consegnati 4 trofei artistici. Nel corso della cerimonia, la Consulta Provinciale per il Rilancio del Commercio Siracusano consegnerà una targa speciale al Giornalista Gianni Catania, per il contributo che nello svolgimento della sua professione ha saputo dare alla valorizzazione dell’immagine di Siracusa e della sua provincia.