Data: 05/05/2005
Oggetto: LA PROVINCIA ADEGUERA’ I TARIFFARI PER LE OPERE EDILI
  Incontro stamani presso la Provincia del Presidente Bruno Marziano ed i responsabili della associazione degli imprenditori edili ANCE che aderisce ad Assindustria. Tema dell’incontro è stato l’adeguamento dei tariffari che vengono applicati per la realizzazione di opere edili su progetti approvati e finanziati dalla Amministrazione Provinciale. I vertici dell’ANCE, il presidente Ing. Aurelio Accardi ed il vicepresidente Domenico Cutrale accompagnati dal dott. Manlio Perotti per Assindustria, hanno evidenziato al Presidente Marziano, all’assessore ai lavori pubblici Carmelo Spataro e ai dirigenti del settore viabilità ed opere pubbliche della stessa Provincia, che i tariffari attualmente applicati sono quelli risalenti al 1999 che, ritengono gli imprenditori, non sono più aderenti ai prezzi di materiale e manodopera oggi in vigore. La disparità fra quanto previsto nei progetti e i tariffari in vigore veniva causata dai tempi delle gare d’appalto e delle progettazioni. Ciò nonostante la Provincia di Siracusa, come ha detto il Presidente Marziano, farà di tutto per aggiornare i tariffari alle edizioni più recenti possibili e certamente a quella del 2002. Soddisfazione per la disponibilità del Presidente e dell’assessore è stata espresse dal presidente e dal vice presidente dei costruttori edili.