Data: 17/05/2005
Oggetto: EX STRADA STATALE N.114 C’E’ UN TRATTO DI COMPETENZA DEL COMUNE DI SIRACUSA
  Con riferimento ad una interrogazione del Consigliare Provinciale Salvatore Mangiafico che lamentava problemi di sicurezza sulla ex strada statale 114, individuando nella Provincia la responsabilità del fatto, l’Amministrazione provinciale ricorda e precisa che il tratto di strada di competenza della Provincia di Siracusa va dalla rotatoria all’altezza con lo svincolo verso l’Auchan, verso Priolo ed oltre. Mentre da Viale Scala Greca fino a cento metri dalla stessa rotatoria la competenza è del comune di Siracusa. E ciò già da anni. Ne deriva che eventuali problematiche di illuminazione ed altro sono legate agli stessi criteri di competenza .