Data: 23/05/2005
Oggetto: MARZIANO ”RIATTIVIAMO GLI INCONTRI PER L’ACCORDO DI PROGRAMMA SULLA CHIMICA “
  “ Si è parlato molto e si è fatto poco, nonostante le linee guida realizzate dal sindacato e dagli enti locali, oltre ai rappresentanti degli imprenditori , in fase di concertazione all’Osservatorio provinciale della Chimica”. E’ quanto dichiara il Presente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano intervenendo stamani alla manifestazione di protesta organizzata dai sindacati per il rilancio dello sviluppo industriale. !Il governo regionale - ha detto Marziano – non ha ancora idee chiare per rilanciare il polo industriale, mentre il governo regionale pare abbia interrotto la concertazione con il sindacato per l’Accordi di Programma”. “E mentre a Roma e Palermo si pensa alle scadenze elettorali il nostro petrolchimico langue con forti rischi per centinaia di posti di lavoro. “ Occorre un colpo di reni- ha detto Marziano – per rilanciare una partita che rischia di essere perduta solo dai cittadini”