Data: 03/06/2005
Oggetto: INIZIA LA PULIZIA DELLE SPIAGGE
  L’assessore provinciale all’Ambiente Michele Oliva comunica che il prossimo 8 giugno cominceranno i lavori di pulizia di tutte le spiagge pubbliche della provincia , dalla zona limitrofa al fiume Dimetro ( a nord) al Capo Passero ( a Sud). I lavori saranno consegnati dallo stesso Assessore alla ditta che si è aggiudicata l’appalto il prossimo 6 giugno. Per tale lavoro la Provincia Regionale di Siracusa ha impegnato la cifra di 300 mila euro. L’attività per la pulizia delle spiagge da parte della Provincia non finisce qui. Infatti, oltre alle pale meccaniche, ai pulispiaggia ed altri mezzi che saranno utilizzati per i lavori citati lavori di pulizia meccanica degli arenili per quattro settimane , la stessa Provincia prevede una pulizia manuale delle stesse spiagge, utilizzando 24 unità lavorative fino al 27 settembre. Questa pulizia manuale inizierà il prossimo 27 giugno e costerà alla amministrazione circa 180 mila euro.