Data: 06/06/2005
Oggetto: MARZIANO PER LE POSTE DI TESTA DELL’ACQUA
  Il Presidente della Provincia di Siracusa manifesta la sua solidarietà a quanti, come l’Associazione Permanete per il Comprensorio di Testa dell’Acqua, lamenta la decisione delle Poste Italiane SpA di modificare i tempi di apertura al pubblico, con la disponibilità di sportello solo a giorni alterni. “E’ una iniziativa che è in contraddizione con i progetti di sviluppo in questa provincia – dice Bruno Marziano – poiché si penalizza un’area a forte vocazione agricola e che sta dando, specie negli ultimi anni, prova di un forte dinamismo produttivo. Su Testa dell’Acqua gravita una utenza variegata e costante che si vedrà fortemente penalizzata da una scelta insensata e non giustificabile, considerando anche il fatto che il più vicino sportello postale si trova a Noto o a Palazzolo, e cioè a circa 20 chilometri di distanza .”