Data: 07/06/2005
Oggetto: IL PRESIDENTE MARZIANO PRENDE IMPEGNI PER LA VIABILITA’ VERSO SCORDIA
  Il Presidente della Provincia di Siracusa Bruno Marziano ha incontrato stamani , presso il comune di Scordia, il sindaco Salvatore Agnello, oltre ad altri esponenti della giunta e tecnici, per affrontare la richiesta fatta dalla stessa amministrazione di Scordia indirizzata alla soluzione dei problemi di viabilità nella zona nord , in particolare nei collegamenti attraverso due strade provinciali, fra ci comuni di Lentini e Francofonte , che ricadono nella provincia di Siracusa , e lo stesso comune di Scordia che ricade in territorio della provincia di Catania. Essendo la gran parte delle due strade di competenza della provincia di Siracusa il Presidente Marziano ha preso l’impegno di avviare lavori di ristrutturazione del due tratte per far fronte alle esigenze di traffico della zona. Marziano ha assicurato che la ristrutturazione della strada provinciale Francofone –Scordia, in condizioni discrete, sarà realizzata entro il 2005. Mentre per la provinciale Lentini - Scordia che necessita di opere più impegnative ed onerose gli interventi saranno effettuati entro il 2006 avendo, intanto, il presidente Marzino , dato direttive ai sui tecnici per l’avvio di una specifica progettazione. Marziano ha dichiarato che “ la vicinanza di Scordia alla provincia di Siracusa impone una forte attenzione anche da parte nostra. Tenendo anche conto che per i cittadini di Scordia, per altro, le strutture sanitarie più prossime sono proprio quelle di Lentini”