Data: 22/02/2010
Oggetto: Consiglio provinciale del 18 febbraio
  E’ durato pochi minuti il Consiglio provinciale di ieri sera che si è concluso per la mancanza del numero legale e adesso dovrà essere riconvocato dopo la conferenza dei capigruppo. Quattordici i consiglieri provinciali presenti ieri sera al momento dell’appello. Ha chiesto di parlare subito Francesco Saggio che ha dichiarato: “Con dispiacere vedo che l’Amministrazione attiva è presente soltanto con l’assessore Salvatore Mangiafico. E’ giustificata l’assenza del presidente Bono che si trova alla Bit di Milano e non ha, naturalmente, il dono dell’ubiquità. Pertanto non si può procedere con l’attività ispettiva perché manca la controparte. Di conseguenza mi sembra inutile continuare i lavori e abbandoneremo l’aula”. Ha condiviso le parole di Saggio il consigliere Giuseppe Bastante. Carmelo Spataro ha chiesto l’aggiornamento a una data fissa, ma nel frattempo è venuto a mancare il numero legale e la seduta si è sciolta. Hanno abbandonato l’aula i consiglieri Saggio, Caldarella, Di Lorenzo, Getulio, Bastante e Oddo. Della maggioranza sono invece rimasti in aula i consiglieri Andolina, Amenta e Ranno.