Data: 19/07/2010
Oggetto: Consiglio provinciale del 16 luglio
  Il Consiglio provinciale, nella seduta di questa sera, ha approvato la modifica al Piano triennale delle opere pubbliche inserendo il progetto preliminare dei lavori di rifacimento con criteri di edilizia sostenibile della copertura presso il palazzo degli studi di Siracusa e la realizzazione di un nodo per sistema informativo – casa della città – tra i vari istituti di istruzione secondaria superiore per l’alternanza scuola-lavoro, per i servizi al cittadino e al turista. Era stato convocato un Consiglio urgente per potere accedere ai finanziamenti Pist la cui scadenza per la domanda è prevista per il 19 luglio. Al Consiglio provinciale, presieduto da Michele Mangiafico, hanno preso parte per l’Amministrazione attiva il presidente Nicola Bono e gli assessori Gaetano Amenta, Salvatore Di Pietro e Pippo Barbagallo. Il provvedimento è stato approvato all’unanimità dai sedici consiglieri presenti in aula ed è immediatamente esecutivo.