Data: 18/10/2010
Oggetto: Consiglio sulla gestione del servizio idrico
  Lunedì mattina, a partire dalle ore 10, presso l’aula consiliare di via Labirinto, in programma il Consiglio provinciale sulla gestione del servizio idrico in provincia di Siracusa. Una seduta aperta sollecitata alcune settimane addietro dai consiglieri Corrado Amato, Liddo Schiavo, Gino Gionfriddo e Luciano Spicuglia. All’assemblea parteciperanno forze politiche e sindacali, i responsabili di Sai 8, il presidente della Provincia, on. Nicola Bono, nella qualità di presidente dell’Ato. Alla seduta del Consiglio provinciale parteciperanno altresì, com’è oramai consuetudine, alcuni studenti accompagnati dai docenti. In particolare saranno gli studenti dell’Insolera (47 in tutto) delle classi V A e V D insieme con i docenti Giuseppe La Rocca e Sebastiano Impelluso a prendere parte ai lavori del Consiglio. Anche in questa circostanza gli studenti arriveranno in aula mezz’ora prima che cominci il Consiglio provinciale, poiché il presidente Michele Mangiafico spiegherà ai ragazzi tutti i meccanismi del procedimento amministrativo. “Oramai – ha detto il presidente Michele Mangiafico – la presenza degli studenti alle nostre sedute aperte costituisce un appuntamento importante. Noi vogliamo che i nostri ragazzi si avvicinino alle istituzioni, che apprendano come funziona la macchina amministrativa. E ho notato che nelle sedute precedenti hanno seguito con molta attenzione le varie fasi dei lavori. Una bella tradizione che intendiamo portare avanti. Considerata l’importanza dell’argomento che tratteremo in aula ci stiamo anche attivando per garantire la diretta web”.