|
Quale che sia lo strumento individuato dall’Amministrazione attiva per la realizzazione del nuovo istituto Alberghiero, nel cui merito non voglio entrare, non comprendo come siano potuti trascorrere 122 giorni ad oggi dalla giornata della presentazione del progetto del nuovo Alberghiero di Siracusa (avvenuta lo scorso 27 novembre) senza che alcun bando sia stato poi realmente pubblicato.
Comincio a trovare offensivo per le aspettative della comunità siracusana, degli studenti dell’istituto e del corpo docente questo modo di procedere che non permette di avere certezza alcuna di nessun orizzonte temporale per il completamento di questa opera pubblica che rappresenta la madre di tutte le problematiche nel campo dell’edilizia scolastica, la cartina di tornasole di una politica turistica che guarda al futuro.
Si rischia in questo modo di far passare l’idea che annunciare sia più importante che fare. Al contrario, mi auguro che sul problema dell’Alberghiero l’Amministrazione dica dopo oltre trenta mesi di Governo quando avverrà la realizzazione del nuovo istituto.
Michele Mangiafico
Presidente del Consiglio provinciale
|