Data: 06/04/2011
Oggetto: Settimana della cultura, conferenza stampa
  Ritorna – dal 9 al 17 aprile - la settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per la Sicilia dall’Assessorato regionale e dal Dipartimento per i Beni Culturali e Identità Siciliana. E una serie di iniziative sono in programma durante la settimana. Gli spettacoli sono organizzati dall’ Associazione Culturale Extramoenia in collaborazione con l’attore e regista Agostino De Angelis e con il patrocinio della Provincia Regionale di Siracusa, dei comuni di Siracusa, Catania, Lentini, Palazzolo Acreide, Augusta, Calatafimi-Segesta, Rivista Archeologia Viva, Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico di Rovereto, Istituto del Dramma Antico di Siracusa e l’associazione culturale Archéotheatron. Allo scopo di presentare il ricco carnet di spettacoli previsti per la settimana della cultura, è in programma una conferenza stampa per venerdì 8 aprile alle ore 10, presso la sala degli Stemmi a palazzo del Governo, incontro con i giornalisti al quale prenderanno parte il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, l’attore e regista Agostino De Angelis e i rappresentanti dell’associazione culturale Extramoenia.