|
Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, accompagnato dal direttore generale dell’Ente Clelia Corsico e dal dirigente del settore Ignazio Mauceri, ha compiuto questa mattina un sopralluogo presso i cantieri del liceo scientifico Einaudi, a La Pizzuta per verificare lo stato dei lavori. Stato dei lavori che Mangiafico intende tenere sotto controllo così come ha preannunciato al direttore dei lavori Enrico Reale.
Il presidente Mangiafico ha potuto verificare come in questa fase i lavori procedano a rilento tanto è vero che stamane c’erano soltanto cinque operai a lavorare nel cantiere.
Lo stesso presidente Mangiafico è rimasto deluso dalla situazione che ha trovato e ha avuto un lungo confronto con i responsabili dell’impresa siracusana rimasta l’unica ad eseguire i lavori dopo l’abbandono, l’estate scorsa, dell’impresa calabrese “Zeta tre”
“Per quanto mi riguarda – ha detto il presidente del Consiglio – sarò vigile su questa vicenda e preannuncio che ogni mese farò un sopralluogo per valutare, attraverso lavoro svolto, il buon andamento della nostra Amministrazione che forse sta prendendo sottogamba questa importante opera pubblica”.
I responsabili dell’impresa hanno assicurato il presidente Mangiafico che a giorni i lavori riprenderanno a pieno regime e che presto presenteranno un nuovo crono programma all’Amministrazione.
La consegna del liceo in un primo momento era prevista per marzo 2012. Ma il furto di alcuni ponteggi ha creato dei disservizi per cui i lavori termineranno nel giugno del 2012.
“Prendo atto – ha detto infine il presidente del Consiglio Mangiafico - delle giustificazioni che i soggetti presenti al sopralluogo hanno fornito per motivare le ragioni dei ritardi ma rimangono molte perplessità sulla capacità dell’Amministrazione Bono di portare a conclusione il nuovo Einaudi nei tempi previsti”.
|