Data: 20/04/2011
Oggetto: Prova di evacuazione al Fermi
  Il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, ha partecipato alla prova di evacuazione dell’Istituto tecnico industriale “Enrico Fermi”, cui si riferisce la foto allegata, a conclusione del ciclo di incontri sulla prevenzione in caso di eventi sismici. E’ stata questa anche l’occasione per incontrare alcuni componenti del corpo docente dell’istituto e raccogliere le istanze rimaste prive di risposta da parte dell’Amministrazione provinciale. “In particolare, i docenti del Fermi – ha detto il presidente Mangiafico - si sono rivolti al sottoscritto per sottolineare due questioni: il 6 ottobre 2010 avvenne un cedimento nel soffitto dell’aula 67 in seguito al quale l’aula e altri ambienti vennero interdetti su disposizione del dirigente del IX settore della Provincia, che ordinò un’indagine termografica; il 30 settembre 2010 il dirigente scolastico ha segnalato il guasto di un ascensore al dirigente del IX settore per la riparazione dello stesso. “Sono venuto a conoscenza di queste vicende solo in questa occasione – ha aggiunto Mangiafico – e mi sono subito premurato di scrivere all’Amministrazione anche perché dall’indagine ho letto che veniva suggerito alla Provincia un immediato intervento di rifacimento delle parti interessate per evitare un progressivo peggioramento della situazione e invece sono trascorsi cinque mesi. Mi auguro che la scuola non debba attendere oltre”.