Data: 02/05/2011
Oggetto: Lunedì 2 maggio Consiglio provinciale
  Lunedì 2 maggio alle 19, presso l’aula consiliare di via Labirinto, in programma – in prosecuzione – il Consiglio provinciale. tredici punti all’ordine del giorno: D.D.n.39 del 02/12/2010: Arbitrato: Sistemi Integrati Edilizi S.r.L. c. Provincia Regionale di Siracusa. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per liquidazione compenso al CTU Ing. Massimo Spada; Tribunale di Siracusa. Ricorso per accertamento tecnico preventivo proposto da Lombardo Michele. Riconoscimento legittimità debiti fuori bilancio per pagamento parcella dell’avv. Franco Quattrocchi; O.d.g sulla situazione politica ed amministrativa alla Provincia Regionale di Siracusa; O.d.g. per la creazione di un fondo a sostegno delle piccole e medie imprese artigiane; Relazione conclusiva sulla mozione “ditta Pizzarotti” presentata dalla VI Commissione Consiliare; Mozione su crisi occupazionale, controllo del lavoro nero; Mozione riguardante l’esclusione dalla lista Regionale dei Comuni a vocazione turistica dei Comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero; O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica; Atto di indirizzo del Consiglio Provinciale della Provincia Regionale di Siracusa, volto alla predisposizione degli atti necessari al bando di un concorso pubblico di agente di polizia provinciale nell’anno 2011; Mozione sul cavalcaferrovia di Rosolini; Relazione finale della commissione speciale su Siracusa Risorse; Mozione su territorio provinciale indisponibile per la costruzione di centrali nucleari e di ogni altro tipo di impianto a servizio di queste: mozione sui trasporti ferroviari in provincia di Siracusa.