Data: 02/05/2011
Oggetto: Sopralluogo all'alberghiero di via Polibio
  Su richiesta del presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, è avvenuto un sopralluogo sulla struttura di via Polibio dell’Alberghiero cui hanno partecipato anche il presidente della Provincia, Nicola Bono, l’assessore al ramo, Stefano Andolina, il direttore generale, Clelia Corsico, il dirigente del IX settore edilizia scolastica, Ignazio Mauceri, oltre alla dirigente della scuola, Nuccia Rizzo, e alla vicepreside, Rosangela Corallo. “Le ragioni del sopralluogo – ha spiegato Mangiafico – erano collegate ai ritardi che stanno caratterizzando l’operazione di trasloco e montaggio delle cucine e la realizzazione dell’impianto elettrico dei laboratori di informatica. Inoltre era stata segnalata la necessità di una manutenzione di alcune delle porte delle classi montate a settembre. Ho potuto verificare che già questa mattina sono intervenuti sia i manutentori delle porte che la ditta individuata dal dirigente del IX settore per il trasloco, per cui il sopralluogo è stato più che opportuno. Tuttavia, sembra che nei luoghi dove andranno le cucine manca la linea dell’acqua calda, criticità su cui è stato chiesto rapidamente l’intervento del settore competente. E’ evidente a questo punto che l’utilizzo effettivo delle cucine sarà un obiettivo del prossimo anno scolastico, rispetto al quale sento di esprimere apprezzamento per la responsabilità e la competenza con cui il personale docente dell’Alberghiero è riuscito quest’anno a trovare soluzioni alternative ed efficaci (leggi Ippodromo) e mi auguro che il sopralluogo, per il quale ringrazio tutti gli intervenuti, sia servito a sensibilizzare l’Amministrazione attiva al raggiungimento degli obiettivi convenuti per gli studenti”.