Data: 25/05/2011
Oggetto: Conferenza dei capigruppo
  Convocata dal presidente Michele Mangiafico, ha avuto luogo, questa mattina, la conferenza dei capigruppo alla quale hanno preso parte i i consiglieri Paolino Amato (Pdl), Salvatore Andolina (Pdl Berlusconi presidente), Gianni Briante (Fds), Carmelo Spataro (Pd Siracusa), Liddo Schiavo (Pd), Maurizio Ranno (Indipendenti per il territorio), Alessandro Acquaviva (gruppo misto). Sentita la conferenza dei capigruppo il presidente Mangiafico ha previsto due sessioni di lavoro. Il primo Consiglio provinciale è stato convocato per lunedì 23 maggio alle ore 10 presso l’aula consiliare di via Labirinto. All’ordine del giorno la Costituzione Società Consortile per Azioni, denominata "Società per la regolamentazione del servizio di gestione rifiuti A.T.O. n. 8 - Siracusa". Approvazione Statuto e Atto Costitutivo. Autorizzazione al Legale Rappresentante dell'Ente alla sottoscrizione, come previsto dalla circolare regionale del 29 marzo scorso. Nella stessa seduta il Consiglio si occuperà degli ordini del giorno rimasti inevasi e contestualmente procederà alla revoca, in autotutela, della deliberà riguardante il commercio equo e solidale, deliberà che sarà riproposta al vaglio del Consiglio. Infine l’Assemblea tratterà alcuni debiti fuori bilancio. Altra seduta del Consiglio prevista per il 6 giugno sempre alle ore 10. All’ordine del giorno l’attività ispettiva. Saranno altresì incardinati il Piano territoriale provinciale, il bilancio di previsione, il Piano triennale delle opere pubbliche e relativi allegati e saranno fissati i termini per i relativi emendamenti. “Si tratta – ha detto il presidente Mangiafico – di un programma corposo e impegnativo. Il bilancio di previsione è uno strumento fondamentale per la vita dell’Ente e dobbiamo cercare di esitarlo al più presto possibile. Altrettanta importanza rivestono i due strumenti urbanistici, per cui il Consiglio sarà chiamato ad un’attenta valutazione della proposta avanzata dall’Amministrazione attiva”.