Data: 21/06/2011
Oggetto: Iniziati i lavori sulla sp 78
  Sopralluogo questa mattina da parte del Presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, sul cantiere della strada provinciale 78, Balatazza-Trigona, consegnata per i lavori di completamento alla ditta vincitrice dell’appalto da appena una settimana. Al termine della visita al cantiere, così si è espresso Mangiafico: “I lavori sono iniziati subito e con grande lena da parte dell’azienda affidataria. Materialmente, le operazioni sono cominciate dalla parte alta, vale a dire dall’innesto con la strada che porta alla zona montana. Gli operai sono stati impiegati in questi primi giorni per le operazioni di pulitura del vecchio sedime abbandonato in questi oltre vent’anni e divenuto ricettacolo di immondizia, a tratti una vera e propria discarica a cielo aperto che chiunque aveva pensato bene di farne ricettacolo di sporcizia, ma che – com’è visibile dalla documentazione fotografica fatta quest’oggi – è stato liberato da erbacce, cespugli, spazzatura e materiale di risulta. Esprimo soddisfazione per questa prima settimana di lavoro che mi auguro faccia ben sperare di traguardare i tempi stimati di centottanta giorni per la consegna finale”.