Data: 27/06/2011
Oggetto: Sopralluogo di Mangiafico sulla sp 14
  Sopralluogo previsto domattina intorno alle 11 sulla strada provinciale 14 Pachino-Carrata-Granelli per il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico, accompagnato dall’associazione locale “Estremo sud”. “Faccio seguito – ha detto Michele Mangiafico - alle numerose richieste di intervento che provengono dagli abitanti della zona, i quali da tempo lamentano l’assenza dell’Amministrazione attiva relativamente alla sistemazione del manto stradale e alla pulizia del tratto viario, rappresentando seri problemi di sicurezza. I cittadini si lamentano per la grande pericolosità, in particolare in caso di pioggia, e per la mancanza di interventi da parte della Provincia. Le precipitazioni atmosferiche creerebbero dei pantani di notevole profondità che sono stati più volte segnalati in passato. “Voglio quindi rendermi conto di persona della problematica e, nell’ambito della funzione di controllo del Consiglio provinciale, comprendere in seguito – conclude Mangiafico - perché fino ad oggi non sia stato fatto nulla da parte dell’Amministrazione, sollecitando gli opportuni interventi”.