Data: 15/07/2011
Oggetto: Consiglio provinciale del 21 luglio
  Il Consiglio provinciale torna a riunirsi giovedì 21 luglio alle ore 19 presso l’aula consiliare di via del Laberinto. Questo l’ordine del giorno completo: Lettura ed approvazione verbali sedute precedenti. Attività Ispettiva Revoca in autotutela della deliberazione del C.P. n. 32 del 9/5/2011 avente ad oggetto: O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica. O.d.g. sul Commercio Equo e Solidale e sulla Finanza Etica. Mozione riguardante l’esclusione dalla lista Regionale dei Comuni a vocazione turistica dei Comuni di Pachino e Portopalo di Capo Passero. Mozione sul cavalcaferrovia di Rosolini. Mozione su territorio provinciale indisponibile per la costruzione di centrali nucleari e di ogni altro tipo di impianto a servizio di queste. Mozione sui trasporti ferroviari in provincia di Siracusa. Mozione per il ritiro della partecipazione dell’Ente al Consorzio Archimede. Mozione per il sostegno e lo sviluppo dell’istruzione universitaria e della ricerca attraverso il consolidamento del Consorzio Universitario Archimede della Provincia di Siracusa. Pianificazione Territoriale: Adozione del progetto di Piano Territoriale e di VAS afferente al Piano. D.D. n. 36 del 02/05/2011: Giudice di Pace di Floridia. Sig. Arana Michele c. Provincia Regionale di Siracusa. Esecuzione sentenza notificata in data 24/1172010. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio. D.D. n. 37 del 02/05/2011: Giudice di Pace di Pachino. Sig. Mauceri Giuseppe c. Provincia Regionale di Siracusa. Esecuzione sentenza notificata in data 04/02/2011. Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio.