Data: 15/07/2011
Oggetto: International tango festival
  Martedì 19 luglio alle ore 10,30, presso la sala stampa del Palazzo di Governo della Provincia regionale di Siracusa, in programma la conferenza stampa di presentazione della V edizione del SIRACUSA INTERNATIONAL TANGO FESTIVAL. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il presidente del Consiglio provinciale, Michele Mangiafico e Simon Carella direttore delle pubbliche relazioni del “Siracusa international tango festival”. La manifestazione che si svolgerà nella nostra città da giovedì 21 a domenica 24 Luglio, come per le precedenti edizioni, verrà ospitata nella splendida cornice dell'Arena Maniace e vedrà la partecipazione di oltre un migliaio di appassionati provenienti da ogni parte del mondo. Quest'anno ospiti d'eccezione saranno i i Maestri argentini SEBASTIAN ARCE y MARIANA MONTES, DIEGO EL PAJARO RIEMER y MARIA BELEN GIACHELLO, e MARIO CONSIGLIERI y ANA, ovvero tre tra le più grandi coppie di ballerini di tango argentino. Organizzatori dell'evento i maestri Claudio Forte e Barbara Carpino, artisti apprezzati in tutto il mondo, che hanno introdotto il tango argentino nella nostra città e di averne fatto un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questa arte a livello non solo europeo proprio grazie al SIRACUSA INTERNATIONAL TANGO FESTIVAL. Tra gli appuntamenti collaterali al Festival sono inoltre previsti l'allestimento di una mostra fotografica dedicata al Tango Argentino presso i locali dell'ex Convento del Ritiro di via Mirabella e lo spettacolo teatrale "Una noche de tango", che vedrà protagonisti tutti gli artisti argentini presenti alla manifestazione e gli stessi padroni di casa sulle note dal vivo dell'orchestra Ensamble Hyperion, sempre all'Arena Maniace domenica 24 luglio alle ore 20,15.